C'è qualche Italiano in giro??? - Page 2 - U2 Feedback

Go Back   U2 Feedback > Lypton Village > Lemonade Stand > Viva el Feedback. Vive le Feedback. Langes lebendes Feedback.
Click Here to Login
Reply

Thread Tools Search this Thread Display Modes

Old 04-15-2004, 12:44 PM   #16
War Child

valentina's Avatar

Local Time: 10:41 AM
E secondo te io con questo nome fantasioso da dove arrivo???

Di dove siete, fanciulli & fanciulle?

Ho scoperto che qui in Italia ogni anno si fa una specie di raduno per i Depeche Mode -- Sapete se c'è anche per gli U2? Sarebbe grandioso, no?

Old 04-15-2004, 04:22 PM   #17
Rock n' Roll Doggie
VIP PASS

babyman's Avatar

Local Time: 11:41 AM
hey vale!beh, basta avere fede no? purtroppo nn so darti una risposta se ci siano o meno dei raduni per gli U2, di sicuro siamo pieni di cover band! un bacione, bella!

Old 04-16-2004, 03:42 AM   #18
The Fly

Fringuella's Avatar

Quote:
Originally posted by valentina
E secondo te io con questo nome fantasioso da dove arrivo???

Di dove siete, fanciulli & fanciulle?

Ho scoperto che qui in Italia ogni anno si fa una specie di raduno per i Depeche Mode -- Sapete se c'è anche per gli U2? Sarebbe grandioso, no?
Ciao Valentina, io sono di Mantova e tu da dove vieni? Per quanto riguarda un possibile raduno degli U2 non so nulla, o meglio, tempo fa sul sito di zooitalia si era parlato di un progetto in base al quale si volevano riunire tutte le tribute band italiane (U2 ovviamente) ma poi il silenzio più assoluto.
A presto
Old 04-23-2004, 04:00 AM   #19
War Child

valentina's Avatar

Ciao Fringuella -- scusa il ritardo!!

Io sto appena fuori Milano -- vicino allo Stadio.
Un mio amico mi ha detto del raduno sui Dapeche e ha davvero fatto scattare la molla di poter andare a vedere qualcosa del genere -- anche perchè non si tratta solo di cover bands, ma di un vero e proprio omaggio. Sarebbe un'idea carina, no?
Old 04-23-2004, 12:21 PM   #20
The Fly

Fringuella's Avatar

Quote:
Originally posted by valentina
Ciao Fringuella -- scusa il ritardo!!

Io sto appena fuori Milano -- vicino allo Stadio.
Un mio amico mi ha detto del raduno sui Dapeche e ha davvero fatto scattare la molla di poter andare a vedere qualcosa del genere -- anche perchè non si tratta solo di cover bands, ma di un vero e proprio omaggio. Sarebbe un'idea carina, no?
Sarebbe una buonissima idea!
Old 04-25-2004, 12:15 PM   #21
War Child

valentina's Avatar

Vero, eh?
Io immagino una serata speciale, con i fan che si improvvisano cantanti e, nel caso si riuscisse a racimolare un po' di soldi, sarebbe grandioso devolverli a qualcuna della associazioni che gli U2 supportano -- tipo Amnesty... sarebbe grandioso!
È una cosa che mi piacerebbe tANTtissimo riuscire ad organizzare prima o poi...Ma di certo avremmo bisogno di un sacco di aiuto!
Old 04-26-2004, 03:47 AM   #22
The Fly

Fringuella's Avatar

Dire che avremmo bisogno di un sacco di aiuto è quasi un eufemismo!! Penso che organizzare un 'evento' del genere sia un'impresa veramente ardua, io personalmente non saprei nemmeno da dove cominciare. Bisognerebbe avere dei 'contatti' (cosa che peraltro nel mio piccolo potrei riuscire ad ottenere...) nel 'settore' (fans club, tribute band, ecc....).
Se mai ti venisse qualche idea grandiosa, fammi un fischio!
Perdona la mia curiosità, quanti anni hai? Io sono una 'vecchietta', ho da poco raggiunto il traguardo dei 31!
Old 05-03-2004, 08:47 AM   #23
War Child

valentina's Avatar

Ne ho 20 -- non dire che sei vecchietta, non mi sembra proprio il caso!!!

È da tanto che segui il gruppo?
Io (ahimè) li ho scoperti davvero solo nel 2000.... E mi sono anche persa il concero di Torino...

L'idea dell'evento, in effetti, è complicata ** ma chissà, potrebbe essere comunque una buona trovata -- of course ti farò sapere!
Old 05-03-2004, 09:15 AM   #24
The Fly

Fringuella's Avatar

Diciamo che li seguo assiduamente dal 1997. E' stato infatti a partire da Pop che ho iniziato ad appassionarmi veramente, da lì ho fatto un percorso a ritroso fino ai primissimi album.
Se ti può consolare a causa di varie vicissitudini, nemmeno io ho mai assistito ad un loro live. Sono riuscita solamente a vedere Bono lo scorso anno in occasione del Pavarotti & Friends.
Old 05-04-2004, 05:19 AM   #25
War Child

valentina's Avatar

bEH, nn è molto consolante -- magari potevi raccontarmi qualcosa di interessante.

Ma secondo te Bono a P&F era ok?

Io continuo ad avere l'impressione che fosse incazzato x qualche motivo...
Old 05-05-2004, 03:29 AM   #26
The Fly

Fringuella's Avatar

Concordo con te, anch'io ho avuto la medesima impressione. Era molto schivo, di pochissime parole....non ricordo nemmeno che abbia parlato. Anche la sua performance non è stata delle migliori, mi aspettavo qualcosa di più (dicendo questo mi sono attirata le critiche di molte persone, ma molti hanno concordato con me). Bisogna dargli atto cmq che l'Ave Maria è stata da brividi. Un'emozione indescrivibile. Tornando al discorso iniziale, io non l'ho nemmeno visto salire sul palco durante la canzone conclusiva del concerto, forse alla Tv si è visto...boh! Poi, da fonti certissime, ho saputo che alla cena che ha seguito il concerto si è dato alla pazza gioia improvvisando un mini concerto con una cover band che si stava esibendo al ristorante. Bastardello.....
Old 05-05-2004, 01:23 PM   #27
War Child

valentina's Avatar

Io nn conosco Bono, ma ho avuto l'impressione che fosse incazzato per qualcosa, davvero! Mi fa piacere sapere che nn sono stata la sola a notarlo!!!
Forse era in qualche modo arrabbiato perchè la gente gridava solo perchè era lì, invece di dedicare un po' di testa anche ai motivi del P&F Sarebbe una domanda da fargli

Nel finale c'era, ma era ben nascosto -- meglio che in "46664" , dovve nè lui nè Edge sono tornati sul palco x il finale: peccato!
Old 05-06-2004, 03:56 AM   #28
The Fly

Fringuella's Avatar

Guarda posso assicurarti, io in primis, che la gente va alle manifestazioni come il P & F non tanto x lo scopo benefico, quanto x la presenza di grandi artisti. Difficile vederne così tanti in un colpo solo. Lo corso anno il P&F ha ottenuto il record di presenze, molto probabilmente grazie alla presenza di Bono. Nessuno dei ragazzi che avevo accanto ha mai menzionato la 'giusta causa' come motivo della loro presenza. Anzi, ti dirò di più: nei momenti in cui gli ospiti esprimevano la loro solidarietà alla causa di Pavarotti, dal prato si levavano cori anche poco gratificanti per chi in quel momento stava parlando e si inneggiava continuamente alla presenza di Bono sul palco. Al di là di tutto, x la sottoscritta è stata un'esperienza meravigliosa. Ti ritrovi nel mezzo di una bolgia di gente di tutte le etnie, di persone portatrici di handicap che hanno molto + fibra di noi giovinastri e ti senti felice. Non senti la stanchezza, non senti il caldo.... Io ho un ricordo indelebile nella mia mente: quel tremore che sembrava provenisse dalla viscere nel momento in cui Milly Carlucci ha annunciato Bono sul palco. Una sensazione indescrivibile, da lasciarti senza fiato. Non oso immaginare cosa sia partecipare ad un live degli U2. Spero proprio di riuscire ad assistere ad un loro concerto quanto prima, anzi quando decidi di andarci fammi un fischio così mi aggrego visto che i miei amici sono un pò allergici a tutto ciò! Ci conto!!!!!!
Old 05-06-2004, 04:46 AM   #29
War Child

valentina's Avatar

Certo che ti avviso! Ci mancherebbe.
Io sto aspettando ormai da quattro anni -- e mi mangio ancora le mani pensando a Torino 2001. Ahimè, proprio in quel periodo ero nel sud dell'Italia a fare una delle vacanze + pallose e piatte della mia vita! (È stata l'ultima vacanza con i miei -- mi ripetevo dalla mattina a sera MAI PIÙ! e ascoltavo ATYCLB a oltranza!!!).
Il 21 luglio ero inavvicinabile: chiunque mi rivolgeva la parola riceveva solo qualche mugugno!

Lo so che alle esibizioni come il P&F la gente va per lo più x le esibizioni dei grandi artisti. Come dici tu, è raro vederne così tanti sullo stesso palco!!!
Ti confesso però che il modo di inneggiare a Bono (inneggiare è proprio la parola esatta!) a volte mi mette in imbarazzo -- chissà lui che ne pensa, anche se è abituato a cose del genere!
Io credo che mi sarei imbarazzata una cifra, soprattutto se avessi sentito gridare il mio nome fino allo sfinimento mentre magari stava parlando qualcuno dell'UNHCR
Old 05-06-2004, 06:10 AM   #30
The Fly

Fringuella's Avatar

Penso che Bono sia più che abituato a tutto ciò, e forse è proprio per questo che 'usa' legare la sua immagine ad eventi di portata sociale. Almeno se ne parla, della 'giusta causa' intendo. Personalmente e forse anche contro corrente, sono del parere che Bono tende anche ad abusare della sua immagine. Nel senso che è troppo 'prezzemolino' x i miei gusti, ed il troppo storpia.

Per quanto riguarda Torino 2001, stendiamo un velo pietoso. Ero x un week end alle 5 Terre con il mio 'EX' ragazzo ed altri amici. Il mio ex non ha mai visto di buon occhio questa mia passione x gli U2 e quindi x lui è stata un'ottima occasione x sfottermi....il giorno dopo mi ha persino comprato un quotidiano con la recensione del concerto: bastardo! E sai cosa ti dico, d'ora in avanti gli U2 li odierà ancora di più. La goccia che ha fatto traboccare il vaso tra di noi è stata la mia ipotetica (ma spero realizzabile) intenzione di partire x l'Irlanda rinunciando alle vacanze estive con lui! A proposito, se ti vuoi unire.....

Sono contenta di averti incontrata, mi raccomando non perdiamo i contatti. Io sono anche iscritta al Forum di Zooitalia con il nick PANTY, anche se ad essere sincera quel forum mi ha un pò stancato. Ultimamente regna sovrana la superficialità, dettata forse dalla mancanza di argomenti, e probabilmente anche dalla media di età molto bassa degli utenti. I mei post sono calati inesorabilmente, più che altro mi tengo in contatto attraverso i msg privati con le persone con cui più ho legato.

Thread Tools Search this Thread
Search this Thread:

Advanced Search
Display Modes

Posting Rules